Ciao, mi presento

Sono Anna, fisioterapista e insegnante di ginnastica posturale e yoga

Da sempre appassionata al corpo, al movimento e alla salute, mi laureo in fisioterapia nel 2009 a Genova. Nella mia pratica come fisioterapista integro in particolar modo la terapia manuale Maitland, precisa e puntualee la tecnica di induzione miofasciale per un approccio sensibile e attento all’ascolto.

Per rispondere alle esigenze dei pazienti desiderosi di tornare a fare attività fisica integro le conoscenze manuali con lo studio del Pilates. Dal 2013 inizio a praticare discipline aeree del circo e trovo nello yoga aereo un buon punto di incontro per mantenere un corpo e una mente sana oltreché lasciare spazio al gioco. Ho conseguito il diploma come insegnante di yoga integrale e yoga aereo presso la scuola Samadhi di Firenze.

la mia filosofia: connettersi al proprio corpo per ritrovare la salute

La mia filosofia è aiutare le persone a stare meglio. Con la terapia manuale e il movimento il mio obiettivo è che le persone possano vivere in salute il proprio corpo. E affinché questo possa accadere e perché sia un cambiamento duraturo, ritengo che un percorso continuativo sulla propria salute sia la miglior strada da seguire, al di fuori delle sedute di fisioterapia che possa far parte della vita quotidiana. Preferisco impostare un ciclo di sedute individuali di fisioterapia più breve ma invitare i pazienti a seguire un percorso di rieducazione posturale con lezioni in piccoli gruppi, così da accompagnare il paziente per un periodo di tempo più lungo e garantire un miglioramento costante e duraturo.

Il cambiamento profondo ha bisogno di tempo, continuità e costanza. Io la vedo così: con il nostro corpo dobbiamo andare d’accordo tutta la vita. Il nostro obiettivo insieme sarà che tu possa vivere il tuo corpo nel miglior modo possibile, compatibilmente con i tuoi limiti, e anche con difficoltà croniche. Il mio invito è: prenditi del tempo – anche poco – per riconnetterti al tuo corpo.

diamo corpo alla tua salute insieme.